Podio «mariano» per la finalissima di Tale e Quale Show, fra Marco Carta (primo posto), Federico Angelucci (secondo) e Filippo Bisciglia
Aveva qualche linea di febbre e un po’ di mal di gola, ma si è esibito e ha vinto comunque il Torneo di Tale e Quale Show. Marco Carta, ex vincitore di Amici, dopo aver trionfato nella settima edizione del programma, ha vinto anche il trofeo speciale del migliore tra i campioni del 2016 e del 2017.
La porta a testa alta, riuscito nella difficile impresa di emanciparsi finalmente dai falò di Temptation Island.
Insomma, un podio «mariano» (come hanno scritto bonariamente su Twitter), che vede tre creature di Maria De Filippi nelle tre posizioni più significative e importanti. Una menzione particolare va a Valeria Altobelli, prima nella classifica dei giudici e quarta in quella generale. Un talento che è cresciuto di settimana in settimana, con una cura certosina per i dettagli e una gamma di personaggi sempre più difficili e lontani da lei. Da uno straordinario Franco Battiato a una sorprendente Loredana Bertè.
Ultimo gradino della graduatoria per Manlio Dovì, seguito da Lorenza Mario (undicesima) e Alessia Macari (decima), forse una delle concorrenti a essersi meno distinta nel corso delle ultime settimane. Un po’ ingiusto, invece, il quinto posto di Annalisa Minetti, trionfatrice delle primissime puntate del programma e passata in sordina nel Torneo. «Mi dispiace non averti valorizzata, ma c’era sempre qualche altra esibizione che mi colpiva di più», ha provato a giustificarsi Loretta Goggi con lei al momento del punteggio finale. Dopotutto, Tale e Quale è e rimarrà sempre un gioco.
Sorry, the comment form is closed at this time.